odio

Odio l’insufficienza
soprattutto se ne sono io protagonista.
Odio dover fare 30 km per raggiungere una libreria
anche perchè le biblioteche sono ancora più lontane.
Odio guidare nel traffico
e i furbi alla guida che rischiano di tamponarmi ogni 2 minuti.
Odio la canzone neomelodica napoletana
soprattutto le basi che sembrano midi di windows 3.1.
Odio dormire poco
eppure quando dormo troppo ho l’impressione di aver perso tempo.

Odio i post che contengono il testo di una qualche canzone
magari quello dopo è una genialata.
Odio non avere il tempo di fare tutto
poi a guardarsi indientro non si è concluso nulla.
Odio chi parla troppo e non dice niente
infatti non odio il silenzio.
Odio il rumore in eccesso, le urla e il volume alto
se sono io a gridare odio me stesso.

Odio non essere presente
ma quando manco, a qualcuno non dispiace.
Odio abbandonarmi alle passioni
ma quanto piacere si prova nel farlo.
Odio i navigatori satellitari
perchè vanno di moda.
Odio chi ascolta pseudo-metal tecno commerciale eccetera
solo perchè fà tanto rumore.
Odio chi non mi parla con chiarezza
forse ancora di più non parlare con chiarezza.
Odio i calzini di spugna
e il fetido odore che emanano.
Odio le decorazioni natalizie a novembre
e vederle ancora brillare a febbraio
Odio il sottofondo musicale nei servizi dei tg
nemmeno stessimo guardando una fiction.
Odio i politicanti
mangiare dove tanti sputano deve essere un “piacere”.
Odio tutte le varie forme di clientelismo
ma tanto sembra che senza “chiedere” non si possa avere nulla.

Odio essere conforme
ma non ne ho una spiegazione.
Odio chi neanche ti ascolta
tanto non dirò loro più niente.
Odio i moralisti
anche perchè la Morale non esiste.

Odio sentirmi dire cosa fare e come farlo
ciò non vuol dire che odi chi me lo dice.

Odio essere giudicato per una frase
dato che di stronzate se ne sparano tante.
Odio avere l’impressione che non è solo colpa mia
è così bello sbagliare da soli.
Odio ripetermi
ma allora perchè cazzo ho scritto sta roba?

10 risposte a “odio

  1. grande..amo chi odia..chi odia veramente,intensamente,senza mezzi termini..sei grande..e scrivi proprio bene..grazie di essere passato per il mio blog..ciao a presto

  2. ciao, non c\’entro niente in questo blog, ma sono un\’amica di DaVe (il tipo che legge fumetti commerciali!!)..e leggendo questo intervento non ho potuto fare a meno di chiedermi..perchè un giorno non scrivi un intervento dal titolo \’amo\’?..la vita è bella..basta vederla dalla prospettiva giusta =) ciauu!!

  3. JosefK: Odio i calzini di spugnae il fetido odore che emanano.Scusa ma perchè li usi, io neanche sapevo esistessero sti calzini di spugna…

Rispondi

