Denghiu

Vorrei fare una serie di ringraziamenti a tutto ciò che, in un senso o nell’altro, arricchisce la mia vita.

Voglio ringraziare l’università
perchè con constanza e abnegazione attenta alla mia sanità mentale.
Un ringraziamento va al gatto
quando, nel silenzio più totale, una palla di pelo bianco mi rotola davanti… …fa tanto spaghetti western.
Grazie agli allevamenti di bufale,
in certi giorni e col giusto vento l’aria acquista un profumo davvero intenso.
Tante grazie a P.P. (Perverso Polimorfo)
che eleva i nostri discorsi a contenuti aulici salvandomi dalla pochezza e dalla vacuità…
…e grazie anche a Mr. Maiolica
che indirizza ogni mia parola verso il frivolo ed il ludico liberandomi dalle catene della troppa serietà.
Da notare che i due personaggi appena nominati si odiano ma evitano di dirselo apertamente.
Mille grazia alla banda larga
che ha arbitrariamente deciso di evitare il mio abitato solo per mettere a dura prova la mia pazienza.
Grazie alla televisione
che con la sua "enorme qualità" mi permette di avere tanto tempo libero (posso, ad esempio, ammorbare la rete con tale space).
Tantissime grazie agli autovelox fissi
e alla loro innata capacità di farmi impiegare un’ora per afFrontare 30 km di STAtale.
Cento volte grazie alla pazienza,
mi ha salvato da litigi, urla e strepiti vari.

Grazie a chi mi ascolta,
sopportare un crogiolo di qualunquismo e piagnistei non è da tutti.

9 risposte a “Denghiu

  1. gli autovelox sono veramente una piaga, sopratutto quelli nascosti che dopo ti segnalano sul cartello digitale "anadavi ai 60 hai perso 2 punti"
     
    eh grazie tante al cazzo

  2. Di correre in auto ho perso il vizio… Ma trovarmi un limite di 50 km/h su una statale dove si potrebbe andare tranquillamente più allegri mi rompe parecchio…

  3. posso fare anche io un ringraziamento?
    vorrei ringraziare a tutte quelle persone che con il "loro garbo e la loro propensione all\’ascolto e alla comprensione" riescono ad appoggiare ed incentivare le speranze di noi studenti ancora senza carriera lavorativa!!! ovviamente è tutto così ridicolo ed impensabile…che non fa altro che aumentare le nostre turbe mentali…….per questo GRAZIE!

  4. Effettivamente la categoria dei disillusori, di quanti fanno pensare che lo studio sia solo una perdita di tempo è ricca e variegata. Ed è ricca e variegata anche la categoria degli studenti psicolabili.Sarà un caso?

  5. Prego … quando vuoi passa a fare qualche dicorso e io provvedero a fare cio che so fare meglio …
    Per te mia nemesi ti uccidero un giorno, sai che lo faro!
    muhahahahahah 

Rispondi

