Quanti Sono?

7 sono i me
uno, quello ingenuo, s’è perso al liceo.
6 sono i me
il più corretto l’ho lasciato avviatomi al tressette.
5 sono i me
uno religioso è scomparso con la cresima.
4 sono i me
lo stacanovista è defunto quando, nonostante tutto, ha smesso di ottenere risultati.
3 sono i me
pure un salutista disperso tra fumi di alcol e tabacco.
2 sono i me
quello prevenuto se n’è andato spariti i primi cinque.
1 sono io
eppure assieme ne ho altri mille.
Di questi molti svaniranno o sono già svaniti, altrettanti si uniranno al gruppo e prenderanno a seguirmi, altri ancora, gli irriducibili, mi terranno compagnia per tutta la vita.
8 risposte a “Quanti Sono?

  1. la caffeina è un must! anzi, dovrei decidermi a dedicare al caffé un post di ringraziamento…mi manca solo il fumo, ma quello proprio non mi interessa!

  2. Infatti l\’iodepresso ancora mi sta appresso, di certonon se ne è andato.
    Per bjork correggerò prima o poi, grazie della correzione, avrei potuto rimanerci sconvolto.

  3. Riguardo la questione bjork:Accetta la correzione ed evita di usare sarcasmo,hai sbagliato e da uomo devi affrontare la cosa.Dare la risposta che hai dato serve solo ad esponenziare la petulanza di certe maestrine.
    Commento al post:Uno che conosce i concetti pirandelliani non dovrebbe nemmeno inoltrarsi più nell\’inutilità dei discorsi di questo post,quanto meno,servono a renderli esposti a chi d\’ignoranza abbisogna di dissimular le nubi.
    Salute

  4. Dai, non sono stata particolarmente petulante, posso fare di meglio. Uff come siete pignoli, quasi quasi mi passa la voglia.

  5. Relativamente al problema byjoRKe, non so se mandare a quel paese Antonhy perchè ha enfatizzato qualcosa che poi tanto esagerato non era o Dinah-Moe Hum perchè si fa passare la voglia dopo un paio di commentini innocenti.

Rispondi

