Facce da birra #17

The Church - Caledonia SmoothLuogo:

The Church, Dublino

Birra:

Caledonia, Smooth

Note:

Una chiesa sconsacrta. C’ho girato attorno dieci minuti prima di entrare solo per constatare il fatto che fosse effettivamente una chiesa.

Sackville Lounge - Beamish Stout rdLuogo:

Sackville Lounge, Dublino

Birra:

Beamish, Irish Stout

Note:

Vado a bagno e stringo involontariamente amicizia con un tizio che ha superato i cinquantanni. Inizia a parlarmi tranquillamente della sorella che si è sposata a Roma mentre è impegnato all’orinatoio accanto. Non so se ha capito il motivo per cui mi sono lavato tre volte le mani dopo la sua vigorosa stretta di congedo.

Oliver St. John Gogarty's - Smithwick's draught rdLuogo:

Oliver St. John Gogarty’s, Dublino

Birra:

Smithwicks, Draught

Note:

Non sa, non ricorda.

O'neill's - O'Hara Irish Pale Ale rd

O'Neill's - Kilkenny Irish Ale rd

O'Neill's - Trouble Brewing Golden Ale rd

Luogo:

O’Neill’s bar, Dublino

Birra:

O’Hara, Irish Pale Ale

Killkenny, Irish Ale

Trouble Brewing, Golden Ale

Note:

A questo gli ho lasciato un sacco di soldi, mi hanno cacciato alla chiusura, sono ostinatamente tornato.

Gravity Bar Guinness Storehouse - Guinness Draught rdLuogo:

Gravity Bar – Guinness Storehouse, Dublino

Birra:

Guinness, Draught

Note:

Ci stava un neozelandese che ci provava con due tedesche mentre la consapevole fidanzata se ne andava in giro da sola per la storehouse a guardarsi le pubblicità e gli spot che la Guinness ha propinato per cento e più anni.

The Palace - Murphy's draught rdLuogo:

The Palace, Dublino

Birra:

Murphy’s, Draught

Note:

Da un tavolo di italiani evidentemente impiantati in terra irlandese già da tempo sono partite diverse occhiate esclamanti “lo abbiamo capito che sei italiano turista, mica come noi”. All’ennesimo sguardo colmo di parole non mi è rimasto che alzarmi e andarmi a prendere un’altra birra. (E’ più probabile che mi stia inventando tutto sulle italiane occhiate per dare un che di non so cosa a sta nota).

Mulligan's - Franciscan Wel Rebel Red rd

Mulligan's - Brewdog 5am Saint rdLuogo:

Mulligan’s, Dublino

Birra:

Franciscan Wel, Rebel Red Ale

Brewdog, 5am Saint

Note:

Il proprietario mi avrà dato del “Sir” almeno una dozzina di volte. Ho la netta sensazione mi avesse confuso con qualcun altro.

Temple Bar - Smithwick's Pale Ale rd

Temple Bar - Harp Lager rdLuogo:

The Temple Bar, Dublino

Birra:

Smithwicks, Pale Ale

Harp, Lager

Note:

Qua dentro si riesce ad entrare solo prima delle tre di pomeriggio, dopo è guerra.

Cassidy's - Brewdog Hoppy Christmas rdLuogo:

Cassidy’s, Dublino

Birra:

Brewdog, Hoppy Christmas

Note:

Il primo e unico posto dove la clientela aveva tutta meno di 35 anni. In tv davano Salvate il soldato Ryan mentre suonavano i Racounters alle casse. Pieno di richiami pop (qualunque cosa possa significare) e con uno street fighter 2 vicino all’ingresso.

14 risposte a “Facce da birra #17

Lascia un commento