Nomination Liebster Award

Mi hanno nominato a codesti Liebster.

All’inizio non l’ho presa benissimo, pensavo volessero vendermi candeggina ma facendo l’inumano sforzo di leggere in giro ho capito che dovevo esserne felice. E quindi facciamo che sono felice.

Comunque il mio ringraziamento va a chi ha avuto il coraggio di darmi tale nomination: lunSu, Scaglia ed Edo.

Le regole di questa sorta di virus binario sono:

Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi presenta la candidatura (fatto);
Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato (lo farò davvero?);
Nominare altri blog con pochi followers (ho sonno);
Proporre ai tuoi candidati 10 domande (ho sete);
Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina (ho fame).

Mi scuso preventivamente se le risposte alle domande saranno offensive.

Domande di Scaglia:

  1. Porti le scarpe in casa? No, in realtà inizio a toglierle a 500 metri dall’ingresso.
  2. Che colore attribuiresti alla lettera “E”? Verde, probabilmente perche ci sono due “E” in vErdE.
  3. Mi sai consigliare un drink per una serata? Me lo stai chiedendo per davvero? Ma stiamo scherzando?
  4. C’è una parte dell’alfabeto che non sopporti? Quella muta.
  5. Hai dovuto portare l’apparecchio da piccolo? Una volta. Era per recuperare l’antico vaso. Poi finimmo la giornata a bere del brandy di dubbia qualità.
  6. Qual è l’ultimo fumetto che hai comprato? Non mi ricordo. Forse un volume di MPD Psycho o di Corto Maltese. O sarà Hello Kitty?
  7. Quando ha iniziato a crescerti la barba seriamente? Sono nato con una barba di 15 giorni.
  8. Quando esci prendi con te anche i fazzoletti? Solo se porto anche il motosega.
  9. Il ricordo più giovane dentro la tua testa? Terrore automobilistico.
  10. Che cambio usi in bicicletta? Dipende, ma odio gli automatici a variazione continua con convertitore di coppia.

Domande di lunSu:

  1. Sia per leggere o scrivere carta o digitale? La buona vecchia creta.
  2. Una citazione che descriva il tuo carattere? Odio le citazioni, mi spiace.
  3. Caffè o thé? Caffè, senza dubbio. Ne bevo in quantità esagerate e ogni sera mostro i segni dell’avvelenamento da caffeina.
  4. Se fossi una forchetta che pietanza vorresti “inforchettare”? Se dico porchetta è scontato e di cattivo gusto?
  5. Cosa porteresti in un viaggio al centro della Terra?  Dell’amianto.
  6. Aereo o Nave? Aereo, ma solo perchè nel mare mi piace galleggiarci direttamente.
  7. Jazz o Rock? Rock…? Ma se dico Jazz fa più figo, vero?
  8. Secondo te perchè la luna si è staccata dalla Terra? Le avrà messo le corna.
  9. Un luogo dove vorresti vivere Luna, a vendicare le corna della Terra.
  10. L’amore è cieco? Non saprei, ma è sicuro un sogno vivido.

Domande di Edo:

  1. Perché un blog? Per spirito di protagonismo soggiogato dalla pigrizia.
  2. Qual è la tua più citata fonte d’aforisimi? [de gustibus a parte, spero non sia Vasco] Odio le citazioni.
  3. Qual è l’ultimo fumetto che avresti voluto comprare, ma hai mancato? Uhm…. bo.
  4. Chi ti credi di essere? L’ultimo dei templari ma il primo della fila.
  5. Qual è un film che hai guardato in streaming perché non volevi far avere un centesimo ai produttori nonostante tu fossi assolutamente curioso/a di vederlo? 300?
  6. Uomini & donne, luoghi comuni: quale di questi trovi più fondato? Conosco meno luoghi comuni che dati di fatto.
  7. Un articolo uscito su Le Scienza (febbraio 2014) sostiene – sintesi corta e rozza – che tutti noi incorporiamo il sapere di internet come se fosse una nostra capacità e che quelli che lo usano più spesso hanno una stima più alta della propria intelligenza. Avresti mai sospettato una cosa del genere? Sarà, ma a me pare una stronzata. Cioè, se “incorporo sapere” da internet non vale? Vabbè, magari uno potrebbe stare a fare discorsi sulla qualità dello stesso, ma sono pigro.
  8. Ti sei mai vergognosamente accorto/a di possedere un certo atteggiamento/comportamento che ti fa passere per snob? Qual è? Sì. Tendo a lanciare dobloni d’oro alla mia ciurma tra una scorribanda e l’altra.
  9. Scrivono meglio e con più proprietà gli scrittori, i giornalisti, gli editor o i divulgatori scientifici? Motiva la tua risposta, se riesci con una piccola classifica. Fossi in grado di distinguere le parole che hai scritto ci proverei pure a classificare e motivare. Pretendi troppo, Edo.
  10. Non pensi che nelle nostre vite ci debbano essere più banjo e nozioni scientifico/metodologiche? Più banjo sicuro. Le nozioni no, basta!

Domande di Acidella (che non mi ha nominato ma voleva delle risposte):

  1. Perchè hai aperto un blog? Per spirito di protagonismo soggiogato dalla pigrizia. Appunto.
  2. La cosa più strana che ti è capitata con il blog. Che venisse letto e commentato. La cosa mi sorprende molto più di quanto si possa credere.
  3. Quale scrittore/scrittrice inviteresti a cena? Chiunque accetti il mio invito rischierebbe un avvelenamento. Le mie doti culinarie sono tristemente note.
  4. In quale libro vorresti vivere? Non ho mai letto racconti erociti, metto la risposta in stand-by.
  5. E-book o carta? Entrambi. Dipende dalla lettura.
  6. Cosa canti sotto la doccia? Silenzio tombale.
  7. Che cosa hai sognato la scorsa notte? (Se non hai sognato, raccontami almeno un sogno che ti è rimasto impresso!) Non ricordo il sogno, anzi non li ricordo mai.
  8. Twitter o Facebook? Salato. Decisamente il salato.
  9. Diventare invisibile con il mantello di Harry Potter, ritornare al futuro con la DeLorean o volare con una S sul petto e le mutande sopra la calzamaglia? Giocare a nascondino senza essere quello di turno.
  10. Il particolare che nessuno nota mai e tu sì. La mia totale incapacità di dare risposte sensate

Lo so, ora dovrei nominare altri blog. Ma sono pigro e ho risposto a 40 domande! Facciamo che i blog che consiglio di leggere stanno nel blogroll e se mi viene in mente altro ve lo farò sapere. Magari ve lo urlo di notte, mentre sognate di cadere.

Le domande non ve le faccio. Tanto nemmeno ho fatto nomination. Se volete, però, sono ben contento di ascoltare delle risposte.

24 risposte a “Nomination Liebster Award

  1. Guarda che Io la decima risposta L avevo già notata …anche da sobria….ingenuo…..:-) …pssss senti rispondi anche a questa ( tanto ..) perché nonostante non abbia mai dato seguito alle nomination qualcuno mi nomina??????..rispondi su 😀

  2. grande Rocco,
    io sono arrivato a sei nomination ma non ho mai continuato la catena né risposto alle domande, non è per snobismo, la tentazione di rispondere con una immensa sequela di cazzate sarebbe irresistibile 😀

    TADS

  3. caro e stimatissimo Amico virtuale,
    sei scappato con i capelloni oppure con i bikers?
    che fine ha fatto il ricercatore che tanto ci affascinava con le sue elucubrazioni?

    TADS

Lascia un commento