Note #2

La signora dorme con la bocca aperta. A voler essere precisi è la mascella che le penzola innaturale lasciando che la cavità orale arieggi. Gli occhi, mi pare ovvio, sono chiusi per metà. Per un periodo brevissimo ho avuto anche la fortuna di scorgere una fase REM dal vivo. O forse era una fase della trascendenza di cui la donna era vittima in quel momento. Non so essere più preciso.

Ad un paio di posti distante un trentenne guarda un film. Ha le cuffie ma riesco a sentire con sufficiente nitidezza la traccia audio dell’immagino lungometraggio di guerra a cui assiste. Non gli voglio particolarmente bene. Lo ammetto.

C’è chi ritmicamente porta il telefono davanti agli occhi e sorride. Scrive rapide e brillanti risposte ad un maschio che le fa la corte in maniera efficace. Mi viene facile pensare che dall’altro lato del segnale ci sia qualcuno che abbia la capacità di amare di un canneto. A senso.

8 risposte a “Note #2

  1. ciao Rocco,
    bentornato, tutto ok?
    mi mancavano le tue riflessioni sui pendolari e sul pendolarismo 😉
    sei un acuto osservatore della varia umanità

  2. Ho ritrovato questo blog nei meandri dei preferiti della mia giovinezza…
    Chissà se l’eccezionale autore di queste pagine ogni tanto ci mette naso.
    Un saluto!

Lascia un commento